SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:

MULTISALA CINECITY
PIAZZALE CESARE BECCARIA, 5
46100 MANTOVA

TEL. 0376.340740
 

MULTISALA ARISTON
VIA PRINCIPE AMEDEO, 20
46100 MANTOVA

TEL. 0376.328139
         

CINEARENA BARATTA
CORSO GARIBALDI, 88
46100 MANTOVA

TEL. 334.1438018
         
PRENOTA ON LINE
CINEARENA BARATTA MANTOVA
PROGRAMMAZIONE ARENA ESTIVA

Inizio proiezioni mese di luglio 21:30, dal 1 agosto 21:15.

Vuoi essere aggiornato sulla programmazione del Baratta? Dal tuo WhatsApp invia ATTIVAMI al 3341438018 e sarai periodicamente informato sui titoli, gli orari ed ogni news!

HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 16 luglio
HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:Claudio Poli
Cast:Simon Goodman, Edgar Feuchtwanger, Tom Selldorff
Nazione e anno:Gran Bretagna, 2017
Genere:Docu-film
Durata:94'
Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta " arte degenerata " , organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la " pura arte ariana " . In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
ESCOBAR
martedì 17 luglio
ESCOBAR
Regia: Andrea Di Stefano
Cast:Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet
Nazione e anno:Francia, Spagna, Belgio, 2016
Genere:Thriller
Durata:120'
Nick segue il fratello nel sogno di vivere in Colombia, sulla spiaggia, in un vero e proprio paradiso terrestre. Lì conosce Maria, di cui s'innamora perdutamente. Ci sono però alcuni problemi con due fratelli del posto, che non amano l'idea che dei canadesi vivano nel loro bosco. Nick ne parla una sera con l'amatissimo zio di Maria, un uomo dal carisma insuperabile, che riesce nella magia di occuparsi generosamente del suo paese come della sua famiglia. Il giorno dopo, i focali fratelli piantagrane vengono trovati appesi a testa in giù, carbonizzati. Perché lo zio di Maria è Pablo Escobar, e nessuno sfugge a Pablo Escobar. Per Nick, il sogno d'amore e libertà cede progressivamente il posto al peggiore degli incubi.
RITORNO IN BORGOGNA
mercoledì 18 luglio
RITORNO IN BORGOGNA
Regia:Cédric Klapisch
Cast:Pio Marmai, Ana Girardot, Francois Civil
Nazione e anno:Francia, 2017
Genere:Commedia
Durata:113'
Jean ha passato gli ultimi dieci anni viaggiando per il mondo, tagliando tutti i legami con la propria famiglia e la sua terra, la Borgogna. A causa della malattia terminale del padre, deve fare ritorno a casa. Sarà l'occasione per ricostruire i rapporti con la sorella e il fratello, grazie anche alla passione per il vino che li lega. Insieme daranno un futuro al vigneto di famiglia.
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
giovedì 19 luglio
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
Regia:Armando Iannucci
Cast:Steve Buscemi, Michael Palin, Jeffrey Tambor
Nazione e anno:Francia, Stati Uniti, 2017
Genere:Commedia
Durata:106'
Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci ...). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu! Dal genio di Armando Iannucci una travolgente commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale: Steve Buscemi (Le iene, Fargo, Il grande Lebowski) è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, Un pesce di nome Wanda) il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (Tutti pazzi per Mary, Una notte da leoni, Arrested Development) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs (la saga di Harry Potter, The OA, Star Trek: Discovery) l'implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 - Quantum of Solace, La corrispondenza) la pianista dissidente Maria Yudina. Liberamente ispirato alla graphic novel LA MORTE DI STALIN di Fabien Nury e Thierry Robins pubblicata in Italia da Mondadori.
C`EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
venerdì 20 luglio
C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
Regia:Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast:Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche
Nazione e anno:Francia, 2017
Genere:Commedia
Durata:117'
Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlarè, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.
ELLA  eEe  JOHN - THE LEISURE SEEKER
sabato 21 luglio
ELLA & JOHN - THE LEISURE SEEKER
Regia:Paolo Virzì
Cast:Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell
Nazione e anno:Italia, Francia, 2017
Genere:Drammatico
Durata:112'
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.
L`ORA PIU` BUIA
domenica 22 luglio
L'ORA PIÙ BUIA
Regia:Joe Wright
Cast:Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Nazione e anno:Gran Bretagna, 2017
Genere:Drammatico
Durata:114'
n'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
CE``ZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 23 luglio
CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno:, 2017
Genere:Documentario
Durata:0'
Il documentario sul padre dell'arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Cézanne - Ritratti di una vita conduce lo spettatore nella vita dell'artista attraverso le sue lettere personali e l'esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove Cézanne nacque e si spense. Ancora una volta lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante: " Cézannès portraits " , che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall'artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d'Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC.
COME UN GATTO IN TANGENZIALE
martedì 24 luglio
COME UN GATTO IN TANGENZIALE
Regia:Riccardo Milani
Cast:Paola Cortellesi, Antonio Albanese
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:98'
Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell'integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell'integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
mercoledì 25 luglio
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
Regia:Donato Carrisi
Cast:Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno
Nazione e anno:Italia, Francia, Germania, 2017
Genere:Thriller
Durata:127'
Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché "il peccato più sciocco del diavolo è la vanita"'... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.
OCEAN`S 8
giovedì 26 luglio
OCEAN'S 8
Regia:Gary Ross
Cast:Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway
Nazione e anno:USA, 2018
Genere:Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway
Durata:0'
Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie, fiancheggiata dall'élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito. Come Danny anche Debbie convince una commissione carceraria a ottenere la libertà sulla parola: "Se mi dovessero rilasciare, vorrei condurre una vita semplice. Cercherei di tenermi un lavoro, farmi degli amici e pagare le bollette", spiega la criminale con voce non molto sincera. Ma la prossima missione è già in cantiere. Una volta fuori, Debbie (Sandra Bullock) escogita il piano con Lou (Cate Blanchett), alter-ego del Rusty di Brad Pitt, per organizzare il colpo del secolo: rubare un collier del valore di 100 milioni di dollari dal collo di Daphne Kluger (Anne Hathaway), ospite d'onore del Met Gala organizzato ogni anno da Anna Wintour nel cuore di New York. Così, Debbie riunisce le sue socie d'affari: Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Awkwafina.
BENEDETTA FOLLIA
venerdì 27 luglio
BENEDETTA FOLLIA
Regia:Carlo Verdone
Cast:Carlo Verdone, Lucrezia Lante Della Rovere, Ilenia Pastorelli
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:109'
Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a "Tinder", la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite.
WONDER
sabato 28 luglio
WONDER
Regia:Stephen Chbosky
Cast:Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Drammatico
Durata:113'
Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.
TONYA
domenica 29 luglio
TONYA
Regia:Craig Gillespie
Cast:Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Biografico
Durata:121'
Acclamato dalla critica e dal pubblico, vincitore dell'Oscar e del Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.
VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 30 luglio
VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:Giovanni Piscaglia
Cast:
Nazione e anno:, 2017
Genere:Documentario
Durata:90'
Un tour cinematografico attraverso il lascito della più grande collezionista privata del pittore olandese: Helene Kroeller-Mueller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni. La storia di questa passione sfociata in un'impressionante collezione d'arte è raccontata anche dalla mostra protagonista del film, Van Gogh. Tra il grano e il cielo, alla Basilica Palladiana di Vicenza fino all'8 aprile 2018, che raccoglie 40 dipinti e 85 disegni proventi dal Kroeller-Mueller Museum di Otterlo in Olanda, dove oggi è custodita l'eredità di Helene. Un'esposizione che, con la curatela del critico d'arte Marco Goldin, presenza narrante anche nel film, oltre a raccontarci l'arte e il genio di Van Gogh, permette di capire l'importanza del disegno e di lunghi studi preparatori nella sua pratica artistica. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
METTI LA NONNA IN FREEZER
martedì 31 luglio
METTI LA NONNA IN FREEZER
Regia:Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi
Cast:Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:100'
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri (Fabio De Luigi), una giovane restauratrice (Miriam Leone) che vive grazie alla pensione della nonna e la nonna (Barbara Bouchet) che all'improvviso muore.
CINECITY MANTOVA È ANCHE APP!
Cineview S.a.s. Sede legale Via Ippolito Nievo, n. 16 - 46100 Mantova | Codice Fiscale e Partita Iva 02032830206 | Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v.
Credits: Crea Informatica S.r.l. 2018 © Tutti i diritti riservati.
TRASPARENZA